Chi e' un Operatore Olistico Maternoinfantile

Partecipando ai corsi di Università dell'Acqua si concorre al raggiungimento del monteore necessario all'ottenimento del diploma in Operatore Olistico Maternoinfantile (OOM).

L’OOM, è un Operatore Olistico, una figura professionale riconosciuta dalla Legge n. 4 del 2013.

Si rivolge alle donne nel percorso nascita e ai bambini fino ai 3 anni, utilizzando un approccio interdisciplinare.

È un facilitatore del benessere della diade e della famiglia, dell’evoluzione globale e della crescita personale. Concorre al raggiungimento di un maggior livello di consapevolezza nonché al miglioramento dell’armonia psicofisica, attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche e di espressione corporea, che stimolano un naturale processo di trasformazione e sviluppo personale.

L’Operatore Olistico Maternoinfantile lavora prevalentemente nei Centri di Servizi Materno-infantili, Centri Olistici e nelle Associazioni ed Enti a Sostegno alla maternità, negli asili nido, nelle ludoteche, nelle società sportive e in tutti i contesti orientati al miglioramento della qualità della vita della madre, del bambino e della loro relazione.

L’OOM non è un terapeuta, non esegue diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine e quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale.

Recensioni indipendenti

Sei qui: Home FAQ Chi e' un Operatore Olistico Maternoinfantile