Perche' ci scelgono

Quali sono i motivi per cui oltre 4.000 operatori ci hanno scelto per la loro formazione? Visualizza l'elenco dei corsisti formati in tutta Italia.

1)  25 anni di attività tecnica.
Ci occupiamo delle attività che sono oggetto della formazione dall'otto marzo1991;

2) 16 anni di formazione nazionale.
Insegniamo quel che sappiamo fare dall'anno 2000, il nostro primo corso a Gardaland il 15 ottobre 2000;

3) Abbiamo ricevuto alte valutazioni
I nostri corsisti esprimono sempre un giudizio a fine corso. Le valutazioni sono disponibili presso i nostri uffici per chiunque voglia consultarli;

4) La formazione si basa sull'esperienza.
Il lavoro ultraventennale dell'ostetrico Domenico Oliva ha permesso di sviluppare una innovativa modalità di approccio alla cura del percorso nascita in acqua. I corsi sono pertanto la rappresentazioni di metodi specifici e non solo la divulgazioni di materie didattiche.

5) Le attestazioni rilasciate sono qualificanti.
Le attestazioni CSEN CONI rispondono alla normativa vigente per le attività professionali in ambito associazionistico sportivo (associazioni e circoli sportivi) o di tipo libero professionale rispondendo alle attuali normative nazionali (legge Melandri 1999) e regionali (vedasi le specifiche leggi in materia di sport e delle attività motorie e di consapevolezza corporea).

6) Per chi desidera approfondire l'esperienza di approccio al settore maternoinfantile
Chiunque vorrà usufruire di una continuità formativa potrà accedere al corso per la qualifica di Maternal Personal Trainer certificato CSEN CONI (per le ostetriche al master di Personal Trainer Ostetrico©). La partecipazione al modulo di acquaticità neonatale da diritto ad uno sconto sull'iscrizione mentre il corso prenatale è riconosciuto quale credito formativo e con un riconoscimento economico da detrarre al costo del master o del corso;

7) Mammole ha girato con i propri piccoli gli spot televisivi Sangemini
Sono inoltre decine di articoli di riviste nazionali che si occupano dei corsi e delle attività da oltre 20 anni;

8) Non siamo solo degli esperti.
Possiamo ritenere di aver concorso in modo significativo a trasformare il tradizionale approccio natatorio con quello che attualmente si riconosce come Acquamotricità prenatale e neonatale, un'attività ludicomotoria con una particolare attenzione all'aspetto pedagogico e psicomotorio;

9) Solo i nostri operatori ricevono la qualifica di Acquamotricista©

Il marchio è registrato dal 2001, tale titolo è riconosciuto dai titoli professionali rilasciati dal CONI.

10) Siamo affiliati con UNI-PRO (Associazione di categoria degli Operatori Olistici), i corsi concorrono anche all'ottenimento della qualifica di Operatore Olistico Maternoinfantile e consentono agli iscritti UNIPRO di ottenere crediti ECP.

11) Con noi è anche possibile fare il tirocinio in acqua direttamente con le gestanti o i neonati presso la nostra sede lombarda, entrando in acqua con i tutor o con gli insegnanti del corso.

Tutto ciò a riprova che la formazione non nasce da un impianto generico e teorico.

E INFINE

Per gli utenti formati in acquamotricità prenatale è previsto un aggiornamento costante.

Domenica 18 settembre 2016 saranno in programma delle sessioni di Pilates in acqua con l'istruttrice certificata Paola Cazzaniga docente del Maternal Personal Trainer di Mammole.

L'evento in calendario all'Acqua Village di Castano Primo (MI) verrà replicato anche nelle altre sedi formative nel corso del 2017 (sia a Roma che a Montegrotto PD).

Il contributo di prenotazione è di soli 10 € che saranno restituiti all'atto della partecipazione sotto forma di buono di pari valore, per l'acquisto di corsi residenziali o online di Mammole (il buono cedibile ha scadenza dicembre 2017).

RASSEGNA STAMPA - PARLANO DI NOI

fitness gravidanza

articolo Gioia 1

insieme1

Altre interviste e pubblicazioni
  • Prefazione al libro "Ma che musica... in dolce attesa" Ed. Curci con il metodo Music Learning Theory di Edwin E. Gordon
  • Rete4 "Naturalmente Bella" ospitI in studio per un puntata sul parto;
  • Insieme  redazionale sulla preparazione al parto in piscina;
  • Insieme aprile 07 intervista sul parto in acqua;
  • Insieme maggio 07 intervista sull'acquaticità neonatale;
  • Insieme luglio 10 intervista sull'acquaticità neonatale;
  • Più Bella, articolo sulla preparazione al parto in piscina;
  • Gioia, redazionale sulla preparazione al parto e l'acquamotricità neonatale;
  • Vera Magazine, intervista sulla professione ostetrica;
  • Corriere della Sera, sul parto in casa;
  • Io e il mio Bambino, sull'acquamotricità prenatale;
  • Io e il mio Bambino, sull'acquamotricità neonatale;
  • Donna e Mamma. Aprile 2006. Articolo sulla acquamotricità prenatale;
  • Unica TV, per il ritiro del premio Civiltà del Lavoro;
  • Rete 55, intervista sull'acquaticità neonatale di Varese;
  • Telecor 2010 intervista sulla remise en forme dopoparto con trattamenti con ozono;
  • "IL" inserto del Sole24ore (2012) intervista sull'acquaticità neonatale.
  • Viversani e belli (2012), sull'acquamotricità prenatale.
  • Bimbi Sani e Belli (2016) articolo sul fitness in gravidanza

Sei qui: Home FAQ Perche' ci scelgono