Acquamotricista Prenatale - Location Termale

Hotel Termale Commodore

3 e 4 aprile 2017

Acquamotricità Prenatale +

Modulo trattamento fobia dell'acqua e Management dell'attività professionale

Posti esauriti, è in programma replica a maggio (preiscrizioni aperte)

Attestazioni rilasciate e materiale fornito

1)  Attestato di partecipazione
2) Targa pubblicitaria dell'attività da esporre nel centro
3) Quaderno Didattico scarica demo
4) Diploma Nazionale dello CSEN - Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI - solo a completamento dell'iter formativo (tesina o esame) e pagamento di quota accessoria.

5) Assistenza post formazione

Prima giornata

10:00 Accreditamento
10:10 - 18:30 Sessione teorico e pratica
20:00 - 22:00 Sessione pratica notturna

Seconda giornata

09:30 - 17:30 Sessione pratica

E' consigliabile il pernottamento presso la struttura dato l'orario tardo della fine del corso. E' prevista una convenzione speciale per i corsisti (vedi a piè di pagina).

Lezione frontale

- Presentazione del corso
- Presentazione dell'esperienza di Mammole in ambito maternoinfantile
- I benefici dell'acquamotricità prenatale e le controindicazioni
- I presupposti scientifici
- Il management dell'attivita (strategie di comunicazione, marketing, affiliazioni associative...)

Pratica in acqua termale

- Il fitness in gravidanza
- La consapevolezza corporea e del movimento (di sè, dell'altro, del gruppo, del bimbo)
- Il gioco e la regressione in gravidanza
- L'apnea ed i vissuti individuali
- Meditazione e visualizzazioni in acqua
- Approccio specifico per le fobie dell'acqua dell'utente
NEW: Il pilates in Acqua. Elementi pratici di base della disciplina.

Il programma potrebbe subire delle variazioni per adattarsi alle esigenze del gruppo.

Ai fini del rilascio dei titoli è indispensabile rispettare gli orari di ingresso e di uscita.

N.B. Non è richiesta alcuna particolare abilità natatoria, affrontando direttamente in acqua gli aspetti delle fobie dell'acqua, anche le persone con difficoltà avranno modo di raggiungere una significativa capacità di "saper stare in acqua"

Assistenza post formazione

Per i 3 mesi successivi al corso, gli allievi avranno a disposizione gratuitamente assistenza e supporto on line, tramite un'aula virtuale attivata su piattafroma webinar

Domenico Oliva Dottore in Ostetricia curriculum professionale

Costi e iscrizioni

Corso a numero chiuso (20 partecipanti).

Costo 199 €, per le prime 10 adesioni costo 189 €
Per iscrizioni congiunte di più operatori:

- da 2 a 4: € 189 pax
- da 5 a 9: € 179 pax
- più di 10: € 169 € pax

Il diploma nazionale CSEN-CONI viene rilasciato dopo inoltro e approvazione della tesina al costo di 60 Euro.

Le studentesse e gli studenti iscritte/i al corso di Laurea in Ostetricia possono beneficiare della quota speciale di 120 €;  info e condizioni dell'iniziativa

Ai tesserati FIN ulteriore sconto di 20 euro (è richiesta copia da allegare al modulo).

Per l'iscrizione ad entrambi i corsi del prenatale + neonatale di Milano o Roma, 360 € (anche con possibilità di rateizzazione).

Modalità pagamento:

• bonifico bancario (estremi IBAN citati nel modulo di iscrizione)
  • PayPal, PostePay, Carta di credito
Blocca il tuo posto, Versa un acconto

La quota è comprensiva di:

• Formazione
  • Attestato di partecipazione
  • Targa pubblicitaria dell'attività da esporre nel centro
  • Assistenza post formazione

Il disploma CSEN - CONI viene rilasciato dopo inoltro e approvazione della tesina, al costo di 60 Euro.

L'iscrizione al corso si perfeziona con la compilazione del modulo al bottone sottostante.

Per ogni informazione rispondiamo ai n. 0362 852475  oppure via email all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il modulo prenatale è inoltre riconosciuto nel percorso del Maternal Personal Trainer.

I corsisti potranno quindi integrare la loro formazione con l'apposita percorso di Personal Trainer di Fitness e Consapevolezza Corporea per la gravidanza e il puerperio (verrà riconosciuta la quota spesa e credito formativo completo).

Tesine

Realizzazione di una Tesina finale sull'argomento da realizzare entro i 6 mesi successivi alla partecipazione al corso.

Dopo l'accoglimento verrà inoltrato il tesserino tecnico e l'attestazione. Approfondimenti

Commenti dei partecipanti

In questa apposita sezione, i commenti dei partecipanti raccolti dai questionari di fine corso.

Frequently asked questions

In questa sezione ogni ulteriore informazione utile per i partecipanti (opportunità professionali, tirocinio, realizzazione tesina, tesserino tecnico...)

Università Dell'Acqua è un Network Formativo di Mammole School

Clicca qui per entrare nell'Universo di Mammole

Link e info utili

Treni Fermata Abano Montegrotto
Sede corso Hotel Commodore

CONVENZIONE PER I CORSISTI E ACCOMPAGNATORI

- 69 Euro al giorno per persona in trattamento di pensione completa, in stanza singola, tutto compreso;
- 64 Euro al giorno per persona in trattamento di mezza pensione, in stanza singola, tutto compreso;
- 65 Euro al giorno per persona in trattamento di pensione completa, in stanza doppia, tutto compreso;
- 60 Euro al giorno per persona in trattamento di mezza pensione, in stanza doppia, tutto compreso.
- 15 Euro pasto al ristorante per chi non pernotta ma utilizza il ristorante insieme al gruppo.

Per tutto compreso si intende che nella quota è incluso:
- il trattamento di pensione completa oppure di mezza pensione,
- le bevande ai pasti al ristorante,
- l’accesso alle 4 piscine termali,
- la dotazione dell’accappatoio e del telo piscina,
- l’accesso alla zona palestra,
- l’accesso alla zona termale con Sauna Finlandese e Grotta Termale

Tassa di soggiorno 2,50 euro